Chi sono

contatti-min

In una parola (anzi tre): sono una comunicatrice. Mi definisco una copywriter, media analyst e consulente della comunicazione. In altre parole sono un’appassionata di carta stampata, internet e di scrittura.

La passione per la comunicazione arriva da molto lontano: mi sono innamorata di storie e parole più o meno quando ho iniziato a leggere e scrivere, un bel po’ di anni fa.

Il mio percorso professionale nella comunicazione inizia nel 2003, con un’esperienza come giornalista di cronaca e politica locale.

In seguito ho scoperto l’affascinante mondo dell’analisi dei mass media, nel quale ho lavorato da dipendente per circa otto anni. Parallelamente ho approfondito gli aspetti teorici della comunicazione con una laurea in scienze dell’editoria e della comunicazione multimediale e una laurea magistrale in comunicazione politica e sociale.

Nel 2013 ho deciso di svestire i panni della dipendente per vestire quelli più precari (ma avventurosi) della freelance. Da allora continuo ad occuparmi di media analysis, affiancando questa attività alla parte più creativa di scrittura e comunicazione.

Adoro scrivere, creare naming e pay-off e la comunicazione in ogni sua forma.

Le parole sono i miei ferri del mestiere, il web e la carta la mia officina.